Mi sono fatto attendere ma eccomi qui!!! Sono Tano il maniaco smanettatore di pc e qualsiasi altro elettrodomestico con una cpu…
Questo di lato sono io ma non vi dico che cos’è quella cosa che stà con me…
Cosa vi posso dire come primo intervento?
Beh posso dire che i miei interventi parleranno principalmente di computer, e di eventi personali.
Come inizio vi posso parlare di un programma in rapida evoluzione che preannuncia interessante sopratutto per gli odierni notebook con incorporata una webcam. Si tratta di LemonScreen (scaricabile da qui), un programma di riconoscimento facciale da usare, in futuro, al posto delle password. Per ora ha solo la funzione di blocca schermo ma funziona davvero bene. Il funzionamento è semplice, l’applicazione deve memorizzare un volto (quindi conviene illuminarlo beme prima di far la foto) e una password di sicurezza (nel caso si inserisse il blocco schermo in un momento che non si può illuminare il volto).
Una volta memorizzato il volto, apparirà l’icona di LemonScreen a fianco all’orologio di sistema e può essere attivato in automatico dopo un periodo di inattività o con un clic o con una scorciatoia da tastiera a seconda delle vostre preferenze.
Questa è la parte bella ma il problema è che è ancora facilmente scavalcabile (basta chiamare il task e chiudere l’applicazione) ma stanno risolvendo anche questo problema…
Insomma, traendo le conclusioni, è sicuramente una tecnologia interessante ma acerba infatti sarebbe abbastanza ganzo accendere a windows con un sorriso ma parlandoci chiaro…una bella password alfanumerica di almeno 10 caratteri è di gran lunga più sicura!!!
Ciao e alla prossima!!!
Tano110
Scusatemi tanto ragazzi… sono capitata qui a caso guardando sul Tagsurfer che c’era in giro e… ma possibile che il primo commento di un esterno sia questo!?! Ah ma se volete rimanere soli… tolgo il disturbo!
Assolutamente! rimani con noi e leggici quanto vuoi… un caffè non si nega a nessuno! 😉
Ogni contributo è bene accetto. Questo blog domestico sperimentale generalista è molto giovane (creato solo ieri), quindi è ancora work-in-progress, ma ti accogliamo e festeggiamo tutti quanti il primo commento di una esterna!
concordo con Andrea! Questo è un blog aperto a commenti da parte di altre persone…sono felice che tu l’abbia visitato (anche se non sò come ci hai trovato visto che amcora non c’è su nessun motore di ricerca)!!!
Insomma quello che voglio dire è che puoi stare qui quanto vuoi…a proposito un caffè lo gradisci?
Sì grazie per un caffè sono sempre d’accordo! 😀 L’ho trovato con il Tag surfer… quel “coso” di wordpress che vi dice chi ha i vostri stessi Tag… comunque passate anche voi da me per un caffè… non è che io sia questa veterana del blog! Ho iniziato solo la settimana scorsa 😉
Thanos ma quale dei due sei nella foto? buahaha cmq sia xkè blog domestico sperimentale generalista mi ricorda tanto Animazione Sperimentale Insensata??? eh??? cmq io sono il n° V della casa. Salve a tutti
e ti dovrei pure rispondere?